La costruzione dell’ospedale della miniera di Abbadia San Salvatore
Nel 1905 Friedrich Ammann, direttore della miniera aperta nel 1897, pensò di costruire un ospedale per i circa 700 operai, non solo per la cura degli infortuni ma anche per la cura delle malattie naturali. Viste le cattive situazioni igieniche delle sovraffollate case dei minatori pensò di dotarlo di una stanza anche per le donne…






